Trasporti

Carte giornaliere FFS
Il Municipio di Porza mette a disposizione della popolazione una carta giornaliera (AG Flexi).
L'AG Flexi è un titolo di trasporto valido in Svizzera, che viene rilasciato sottoforma di singola carta giornaliera predatata per ciascun giorno di validità, che autorizzano a compiere, nel giorno indicato, un numero illimitato di corse in seconda classe con treni, autopostali, autobus, tram e battelli nel raggio di validità dell'AG.
Hanno diritto ad ottenere le carte giornaliere tutte le persone domiciliate e non.

Il costo di ogni carta giornaliera è di:
  • Fr. 40.– per i domiciliati del Comune di Porza;
  • Fr. 50.– per i domiciliati di altri Comuni.
Le carte giornaliere possono essere prenotate durante le ore d'ufficio presso la Cancelleria, allo sportello o per telefono.

Nel caso non fosse disponibile presso la nostra Cancelleria, al segunete sito potete trovare altri comuni che dispongono dello stesso servizio:

..
..
Sussidio per l'abbonamento "Arcobaleno"
Il Comune offre un contributo del 50% a tutti i

studenti e apprendisti
  • domiciliati o residenti nel Comune
  • fino ai 25 anni compiuti
  • iscritti ad una scuola con sede in Svizzera
che sottoscrivono un abbonamento annuale Arcobaleno (per un massimo di due zone), metà prezzo o binario sette.

La domanda di sussidio deve essere presentata mediante l'apposito formulario ottenibile presso la Cancelleria comunale e deve essere corredata  dalla ricevuta dalla quale risulti l'importo pagato per l'acquisto dell'abbonamento e della dichiarazione dell'istituto scolastico che certifica l'iscrizione per l'anno scolastico in corso.

cittadini in età AVS
  • domiciliati o residenti nel Comune
  • in età AVS
che sottoscrivono un abbonamento annuale  o mensile Arcobaleno (per un massimo di due zone).

La domanda di sussidio deve essere presentata mediante l'apposito formulario ottenibile presso la Cancelleria comunale e deve essere corredata dalla ricevuta dalla quale risulti l'importo pagato per l'acquisto dell'abbonamento.
..
Liberalauto



 
 

Liberalauto è un modo di viaggiare ecologico che consiste nel condividere il viaggio con altre persone, mettendo la propria auto a disposizione di altri o lasciando la propria a casa con ripercussioni favorevoli su tutta la comunità e l'ambiente.
Nello specifico sito, troverete tutte le informazioni necessarie come ad esempio chi fa il vostro stesso tragitto per contattarlo e viaggiare con lui; oppure potete offrire un passaggio a chi va nella vostra stessa direzione.
Questa iniziativa permette inoltre di conoscere altre persone considerato pure che è molto più simpatico spostarsi se c'è qualcuno accanto con cui fare quattro chiacchiere.